Il 16 ottobre 2024, dalle ore 14.30 alle 18.30, saremo a Palazzo Giureconsulti, Milano, in qualità di relatori del convegno organizzato da RPLT , dedicato al tema del Third Party Litigation Funding, che vede la presenza di esperti e professionisti del contenzioso, oltre che di ItaliaOggi come media partner.

Insieme ad esponenti di multinazionali e istituzioni prestigiose analizzeremo le opportunità e le sfide sul mercato, nonché i modelli operativi utilizzati nei casi affrontati, con particolare attenzione a contratti e profili processuali.

All’interno del Convegno è prevista anche una sessione speciale dedicata al tema della Class Action e l’analisi del possibile connubio fra Class Action e Litigation Funding.

Consulta qui il programma del Convegno e registrati subito per partecipare!

Perché partecipare al convegno Third Party Litigation funding

  • Il Convegno è gratuito e rappresenta un evento formativo e di aggiornamento su un tema molto attuale, in ambito legale e finanziario, di interesse diffuso;
  • L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Milano ed è prevista l’attribuzione di 3 crediti formativi;
  • Al termine del convegno, nella splendida cornice del Palazzo Giureconsulti, è previsto un aperitivo con tutti i partecipanti, preziosa occasione di networking e approfondimento dei temi trattati.

LexCapital e il Litigation Funding

LexCapital è una società benefit, startup innovativa LegalTech, che opera da tempo a supporto di Imprese, Enti Pubblici, Professionisti, promuovendo il Litigation Funding come strumento di supporto organizzativo a tali soggetti nelle controversie legali.

Promuove, inoltre, la misurazione del rischio legale del Contenzioso, attraverso l’utilizzo di una tecnologia basata sulla piattaforma proprietaria di Giustizia Predittiva, utile anche per la valutazione economico-finanziaria dei contenziosi e la determinazione di parametri quantitativi a supporto delle decisioni dei giuristi.