Chi Siamo
LexCapital è una Società Benefit che nasce per iniziativa di un gruppo di imprenditori e professionisti operanti in ambito finanziario e legale in risposta alla crescente richiesta di supporto nel contenzioso da parte delle Imprese e di Professionisti.
Grazie alla propria solidità patrimoniale e alle proprie competenze tecniche, fornisce supporto finanziario e giuridico ai propri Clienti italiani e esteri.
La Nostra Mission
Adattare il modello anglosassone del Litigation Funding (focus su pochi contenziosi di valore rilevante, in un sistema giudiziario costoso e relativamente efficiente) al mercato italiano (focus su numerosi contenziosi di valore medio-piccolo, in un sistema giudiziario poco costoso e mediamente inefficiente), mediante uso di strumenti tecnologici che appartengono al segmento della Giustizia Predittiva.
La Nostra Vision
L’obiettivo è quello di diventare rapidamente l’operatore di riferimento in Italia, grazie alla piattaforma tecnologica proprietaria LLA che accelera e snellisce il processo di selezione e valutazione dei casi da acquisire, nonché alla possibilità di avvalersi di una rete già sviluppata di Legali e Consulenti Tecnici, fortemente specializzati nelle singole materie del contenzioso.
Abbiamo adottato la veste di Società Benefit e ci siamo dotati, sin dall’avvio dell’attività, di un Codice Etico e di Autoregolamentazione, in linea con la migliore prassi internazionale di settore.
Team
Un Team composto da Azionisti, Consiglio di Amministrazione, Manager e Professionisti con un’esperienza unica nel Mercato Italiano.
Consiglio di Amministrazione
Luciano Lucca
PRESIDENTE
Elisabetta Vasco
CONSIGLIERE
Marcello Gallo
CONSIGLIERE
Emilio Campanile
CONSIGLIERE
Maurizio Santacroce
CONSIGLIERE
Management Team
Giuseppe Farchione
CHIEF OPERATING OFFICER - COO
Giovanni Latorre
GENERAL COUNSEL AND CHIEF LEGAL OFFICER – CLO
Manuel Caccone
CHIEF INFORMATION OFFICER – CIO
Francesco D'Addario
CHIEF TECHNOLOGY OFFICER - CTO
Chiara Meneghetti
OFFICE MANAGER
Antonio Conti
RESPONSABILE SVILUPPO
Pier Paolo Valentini
CHIEF FINANCIAL OFFICER - CFO (AD INTERIM)