Chi Siamo

LexCapital è una Società Benefit che nasce per iniziativa di un gruppo di imprenditori e professionisti operanti in ambito finanziario e legale in risposta alla crescente richiesta di supporto nel contenzioso da parte delle Imprese e di Professionisti.
Grazie alla propria solidità patrimoniale e alle proprie competenze tecniche, fornisce supporto finanziario e giuridico ai propri Clienti italiani e esteri.

La Nostra Mission

Adattare il modello anglosassone del Litigation Funding (focus su pochi contenziosi di valore rilevante, in un sistema giudiziario costoso e relativamente efficiente) al mercato italiano (focus su numerosi contenziosi di valore medio-piccolo, in un sistema giudiziario poco costoso e mediamente inefficiente), mediante uso di strumenti tecnologici che appartengono al segmento della Giustizia Predittiva.

La Nostra Vision

L’obiettivo è quello di diventare rapidamente l’operatore di riferimento in Italia, grazie alla piattaforma tecnologica proprietaria LLA che accelera e snellisce il processo di selezione e valutazione dei casi da acquisire, nonché alla possibilità di avvalersi di una rete già sviluppata di Legali e Consulenti Tecnici, fortemente specializzati nelle singole materie del contenzioso.

Abbiamo adottato la veste di Società Benefit e ci siamo dotati, sin dall’avvio dell’attività, di un Codice Etico e di Autoregolamentazione, in linea con la migliore prassi internazionale di settore.

Team

Un Team composto da Azionisti, Consiglio di Amministrazione, Manager e Professionisti con un’esperienza unica nel Mercato Italiano.

Consiglio di Amministrazione

Emilio Campanile

PRESIDENTE

Marcello Gallo

CONSIGLIERE

Maurizio Santacroce

CONSIGLIERE

Management Team

Giuseppe Farchione

CHIEF OPERATING OFFICER - COO

Giovanni Latorre

GENERAL COUNSEL AND CHIEF LEGAL OFFICER – CLO

Manuel Caccone

CHIEF INFORMATION OFFICER – CIO

Francesco D'Addario

CHIEF TECHNOLOGY OFFICER - CTO

Chiara Meneghetti

OFFICE MANAGER

Denise Farinelli

JUNIOR FINANCIAL ANALIST

Pier Paolo Valentini

CHIEF FINANCIAL OFFICER - CFO (AD INTERIM)

Antonio Conti

RESPONSABILE SVILUPPO

Sottoponici il tuo caso