A chi ci rivolgiamo

Imprese

Supportiamo le PMI nella gestione del contenzioso, specie se al di fuori della propria attività tipica, consentendo di focalizzare le risorse sul core business e riducendo i rischi e i costi legali.
Per le aziende di maggiori dimensioni consentiamo ai key-managers di migliorare la performance economico-finanziaria, riducendo i rischi legali e gli accantonamenti per i costi di soccombenza.

Privati

Consentiamo ai singoli di tutelare al meglio i propri diritti, facendo sì che possano avvalersi di legali e tecnici specializzati nelle singole materie, difficilmente individuabili per il consumatore, anticipandone i relativi costi e sollevandoli dal rischio dei costi di soccombenza.

Associazioni

Oltre a svolgere le funzioni e le attività rese in favore di Imprese e Privati anche in favore delle Associazioni, le affianchiamo e supportiamo nella diffusione delle informazioni relative alle iniziative di tutela dei consumatori e dei propri associati, anticipando una parte dei relativi costi, e nella selezione di legali e tecnici specializzati nelle singole materie.

Enti Pubblici e Società Pubbliche

Anche gli Enti e le Società Pubbliche si trovano spesso a dover (o poter) affrontare contenziosi attivi complessi, al di fuori della propria attività ordinaria e istituzionale. Lexcapital, presente sulla Piattaforma MEPA (e, a breve, anche presso le centrali di acquisto regionali), interviene, anche in questo caso, sollevando l’Ente o la Società Pubblica e, quindi, gli organi d’indirizzo ed amministrativi, dalle relative complessità e rischi.

Commercialisti ed esperti contabili

Tali professionisti possono ampliare la gamma dei servizi offerti, facendo sì che i propri clienti si focalizzino sulle proprie attività core, riducano il rischio legale e concentrino le risorse finanziarie nello sviluppo aziendale.

Professionisti legali

Lo Studio Legale può avvantaggiarsi dei servizi resi da Lexcapital in particolare allorquando il proprio cliente disponga di un diritto contenzioso solido e fondato, ma non abbia intenzione, per ragioni finanziarie o personali, di attivarlo: in questo caso lo Studio Legale può, con il consenso del cliente, sottoporre il caso a Lexcapital e, in caso di acquisto del relativo diritto, avviare/proseguire l’attività contenziosa senza che i relativi costi gravino sul cliente.

Curatori fallimentari e altri organi di procedura concorsuale

Spesso le Procedure Concorsuali non dispongono di mezzi finanziari per coltivare le azioni attive necessarie per meglio soddisfare i propri creditori e, al contempo, si trovano a dover concludere le proprie attività in tempi predeterminati: Lexcapital interviene, anche in questi casi, mediante acquisto della res litigiosa, consentendo alla Procedura di perseguire e realizzare al meglio i propri obiettivi anche eventualmente mediante liquidazione forfettaria.

Ingegneri e altri professionisti tecnici

Anche tali categorie professionali possono ampliare la gamma dei servizi offerti, facendo sì che i propri clienti si focalizzino sulle attività core, riducano il rischio legale e concentrino le risorse finanziarie nello sviluppo aziendale, specie nel settore dei Lavori Pubblici e in caso di Espropri.

Sottoponici il tuo caso